Chi siamo

Ecodime Italia, è un centro di sviluppo delle competenze per il settore dei materiali compositi avanzati e fa parte del Gruppo francese Everspeed, che opera nell’industria e nei servizi del settore automobilistico.

Nasce a Milano nel 1992 con il nome S.P.I.D., (Società per l’industria e la Didattica) e nel 2014 ha acquisito l’odierna denominazione, per conformarsi alla filiera formativa francese.

Nel 2014 , grazie alla creazione ad Ascoli Piceno della T.C.A, “the Composites Academy”, Ecodime Italia ha avviato la formazione specifica riguardante i materiali compositi.

Oggi è una società di formazione professionale accreditata dalla Regione Marche, per l’erogazione della formazione superiore e continua, ed è iscritta negli elenchi delle strutture e delle professionalità idonee ad operare con il fondo Forma.Temp.

(Accreditamento Regione Marche per l’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale, con Delibera n. 989 del 16/09/2022, ai sensi della DGR 62/01 e DGR 2164/01 e smi)

TIMELINE

1992

Fondazione

Ecodime nasce a Milano con il nome S.P.I.D. (Società per l’industria e la Didattica)

2014

Denominazione

Viene assunta la denominazione corrente (“Ecodime Italia”), per conformarsi alla filiera formativa francese (“Ecodime France”)

2015

Composites

Nasce la Composites Academy che avvia la formazione specifica riguardante i materiali compositi.

LA MISSION

La nostra missione è quella di formare professionisti e tecnici in grado di soddisfare le esigenze delle aziende in termini di risorse umane specializzate.

Ecodime, per l’erogazione dei propri corsi, si avvale di numerose metodologie didattiche, tradizionali ed innovative

Scopri il nostro metodo