Ecodime Italia, è un centro di sviluppo delle competenze per il settore dei materiali compositi avanzati e fa parte del Gruppo francese Everspeed, che opera nell’industria e nei servizi del settore automobilistico.
Nasce a Milano nel 1992 con il nome S.P.I.D., (Società per l’industria e la Didattica) e nel 2014 ha acquisito l’odierna denominazione, per conformarsi alla filiera formativa francese.
Nel 2014 , grazie alla creazione ad Ascoli Piceno della T.C.A, “the Composites Academy”, Ecodime Italia ha avviato la formazione specifica riguardante i materiali compositi.
Oggi è una società di formazione professionale accreditata dalla Regione Marche, per l’erogazione della formazione superiore e continua, ed è iscritta negli elenchi delle strutture e delle professionalità idonee ad operare con il fondo Forma.Temp.
(Accreditamento Regione Marche per l’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale, con Delibera n. 989 del 16/09/2022, ai sensi della DGR 62/01 e DGR 2164/01 e smi)
TIMELINE
Fondazione
Ecodime nasce a Milano con il nome S.P.I.D. (Società per l’industria e la Didattica)
Denominazione
Viene assunta la denominazione corrente (“Ecodime Italia”), per conformarsi alla filiera formativa francese (“Ecodime France”)
Composites
Nasce la Composites Academy che avvia la formazione specifica riguardante i materiali compositi.
LA MISSION
La nostra missione è quella di formare professionisti e tecnici in grado di soddisfare le esigenze delle aziende in termini di risorse umane specializzate.
Ecodime, per l’erogazione dei propri corsi, si avvale di numerose metodologie didattiche, tradizionali ed innovative